Attentato in Somalia. Attacco terroristico nei pressi dell’aeroporto internazionale. Almeno otto le vittime.
BAIDOA (SOMALIA) – Attentato in Somalia. Un kamikaze, secondo le ultime informazioni riportate dal sito di RaiNews, si è fatto esplodere a Mogadicio nei pressi dell’aeroporto internazionale. L’obiettivo era un convoglio Onu, ma il piano non è riuscito. Nonostante il fallimento del progetto originale, sono otto le persone morte e nove i feriti.
L’attacco nei pressi di una stazione di polizia
Un attacco terroristico è avvenuto nei pressi della stazione di polizia nella giornata di domenica 9 maggio. Tra le vittime anche un commissario e 4 agenti di scorta. Non è stato ancora rivendicato il gesto. Secondo le prime informazioni, il terrorista si è fatto saltare in aria mentre era a bordo di un’auto imbottita di materiale esplosivo.
Attentato in un ristorante
Ritorna la paura a Mogadiscio. Un kamikaze si è fatto esplodere in un ristorante. Il bilancio, riportato dall’Ansa, è di cinque morti e almeno dieci feriti. Tra le vittime anche due poliziotti.
Attentato in un hotel in Somalia
Nella giornata di domenica 16 agosto 2020 un attacco suicida è avvenuto all’interno dell’Elite Hotel di Mogadiscio. Secondo le prime informazioni, citate da La Repubblica, i morti sarebbero 5 e i feriti 28. Nessuna rivendicazione.
Bomba esplosa per strada
Una bomba è esplosa in strada durante uno spettacolo di danza per festeggiare la fine del Ramadam. Il primo bilancio è di 5 morti e 20 feriti e tra le vittime sembrano esserci anche donne e bambini.
Nessuna rivendicazione
Nessuno dei gruppi islamici ha rivendicato l’attacco anche se i fari sono puntati su al-Shabaab, che controllano vaste zone rurali.
Notizia in aggiornamento